La comunità T* è costantemente sotto attacco, su più fronti. Le persone T* sono tra le principali vittime dell’odio verso la comunità queer, e ogni anno la lista dei decessi è un vero e proprio bollettino di guerra. L’azione a tutela della comunità T* è uno dei compiti più urgenti non solo delle associazioni LGBTQIA+ ma dovrebbe essere anche un impegno concreto ed efficace da parte delle istituzioni e delle amministrazioni.
Per il #TdOR di quest’anno, ovvero il Transgender Day of Remembrance, il giorno in cui si commemorano le vittime dell’odio e del pregiudizio verso le persone trans, vi proponiamo la visione di un film favoloso, esattamente come è la comunità T*.
Vi aspettiamo questa domenica, 19 novembre 2023, alle ore 21, alla Sala della
Biblioteca di viale Europa “Ida Desandré” – Aosta per la visione del film “Le favolose”, di Roberta Torre, con Porpora Marcasciano, Nicole De Leo, Sofia Mehiel, Veet Sandeh e Mizia Ciulini.
Un film che celebra la sorellanza, la libertà dell’autodeterminazione, la vitalità e la favolosità della comunità T* e anche dell’essere umano in generale.
Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Aosta