Lə sociə di Arcigay Valle d’Aosta Queer si sono riunitə sabato 4 novembre 2023 per il Congresso territoriale nel quale si sono svolte le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione.
Il presidente Giulio Gasperini, la vicepresidente Alice Sartore e il direttivo uscente hanno presentato il bilancio dei primi quattro anni di vita dell’associazione, nata nel 2019 e divenuta comitato territoriale di Arcigay per la Valle d’Aosta.
Il nuovo direttivo, eletto all’unanimità delle persone presenti, riconferma la presidenza e la vicepresidenza, con un gruppo di Consigliere e Consiglieri rafforzato e più numeroso.
La squadra è composta da Giulio Gasperini, Presidente con delega Migrantə, Alice Sartore, Vicepresidente con delega Giovanə, Alessio Ansermin, Consigliere con delega Questioni legali, Mirko Arieta, Consigliere con delega Questioni T*, Fabio Bedino, Consigliere con delega Cultura, Arianna De Arcangelis, Consigliera con delega Scuole, Chiara Giordano, Consigliera con delega Famiglie, Matteo Leonardi, Consigliere con delega Comunicazione e Charlène Rolland, Consigliera con delega Salute.
Il nuovo direttivo ripartirà con slancio, affrontando tutte le tematiche già avviate e lavorando con l’obiettivo di arrivare a un coinvolgimento sempre maggiore di persone queer e ally.