Arcigay Valle d'Aosta Queer Vda

Il diritto di esistere

🤰 La gestazione per altrə è uno strumento che agevola e estende il desiderio e diritto alla #genitorialità oppure è una pratica da considerare immorale e addirittura illecita?

🗣️ Il dibattito in Italia su questa forma di procreazione assistita è molto polarizzato e al contempo tocca indubbiamente interessanti questioni di natura etico-sociale e giuridica. Nel nostro Paese la Legge n. 40/2004 criminalizza la maternità surrogata e, attualmente, in Parlamento è in discussione un disegno di legge che renderebbe tale istituto un reato universale. Tuttavia, sempre di più, molte persone ricorrono alla #GPA per poter diventare genitori e esistono già molti bambini e molte bambine che necessitano con urgenza forme adeguate di tutela per non incorrere in ulteriori discriminazioni.

🌈 Vi aspettiamo sabato 17 febbraio ad Aosta alle 20.45, per dibattere di GPA con la Presidente nazionale di Arcigay, Natascia Maesi, che ne affronterà gli aspetti sociali e culturali, con l’avv. Michele Potè di Rete Lenford – Avvocatura per i diritti LGBTI+, che ne approfondirà i profili giuridici e con Cristiano Fico, referente di
Famiglie Arcobaleno in Toscana, e suo marito Massimiliano Rossi, che condivideranno la loro bella esperienza di genitorialità.

L’evento è patrocinato dal Comitato per le Pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati della Valle d’Aosta

⚠️ È gradita la prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili. Inviare una mail a aosta@arcigay.it

📆 Sabato 17 febbraio 2024
🕘 Ore 20.45
📍 Sala conferenze CSV
Via Xavier de Maistre, 19 – Aosta

#procreazioneassistita #gestazioneperaltri

Scopri altri post