Arcigay Valle d'Aosta Queer Vda

Apre il nuovo sportello di ascolto!

Da lunedì primo luglio, ogni primo lunedì del mese sarà aperto il nostro nuovo sportello di ascolto! Uno spazio ad accesso libero e gratuito, in cui troverete lə volontariə del Gruppo Salute di Arcigay Valle d’Aosta prontə ad ascoltarvi.

Grazie alla collaborazione con l’Azienda USL della Valle d’Aosta e in particolare con il Dipartimento di Salute Mentale, offriremo supporto a chiunque si trovi ad affrontare difficoltà legate all’affermazione ed accettazione della propria identità o dell’orientamento, per persone LGBTQIA+ o per famiglie e persone vicine.

Si può accedere allo sportello per un confronto o un aiuto, per parlare di tutti i temi che vi riguardano o interessano, per consigli sul sesso sicuro o accompagnamento nei Servizi Sanitari…
Cerchiamo di fornire sostegno anche per coloro che vivono momenti di difficoltà conseguenti a violenze e discriminazioni subite.
Tutto ciò al fine di ridurre la stigmatizzazione e prevenire condotte suicidarie, che spesso colpiscono la comunità queer.

Ci troverete presso la Biblioteca del Dipartimento di Salute mentale, al primo piano del presidio “Ex Maternità”, in Corso Saint Martin de Corleans 248, e potrete accedere liberamente dalle 16.30 alle 18.30!
Se preferite, potete scriverci prima all’email salute@aosta.arcigay.it; lə
nostrə volontariə sono sempre disponibili, in modo confidenziale e a titolo gratuito, per rispondere a qualsiasi domanda.

Il Gruppo Salute di Queer Vda si occupa di tutte le tematiche relative alla salute e al benessere fisico e psicologico delle persone LGBTQIA+. Il nostro obiettivo è creare uno spazio non giudicante di ascolto e confronto, di formazione e informazione. Scopri di più sul nostro sito: https://queervda.arcigay.it/sportellosalute/