Il #genocidio palestinese perpetrato dal governo israeliano in questo momento a #Gaza; la lunga guerra di #aggressione della Russia di Putin nei confronti dell’#Ucraina. Ma anche il disastro umanitario in atto durante la guerra civile in #Sudan, l’estenuante guerra civile in #Yemen e tanti altri conflitti che non hanno copertura mediatica ma che continuano a imperversare in ogni angolo di mondo.
Arcigay Valle d’Aosta Queer Vda ribadisce – come sempre fatto – che la sua finalità ultima è quella di occuparsi di #dirittiumani, in qualunque declinazione. E le guerre sono il momento più strutturato di violazioni sistematiche dei diritti umani. Come già nel documento dell’Aosta Pride 2022, Arcigay Vda sottolinea la fondamentale importanza di un #disarmo mondiale. Per queste e molte altre ragioni, #Arcigay Vda ha dato l’adesione alla Giornata nazionale di mobilitazione per il Cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina e alla manifestazione, prevista per domani, 24 febbraio, dalle 10 alle 13, in Place des Franchises ad Aosta, assieme a molte altre associazioni e ai sindacati.
Ribadire, anche con il proprio corpo, l’urgenza di rimuovere le discriminazioni e di contrastare la violenza, in qualsiasi forma si presenti, è diventata una necessità non più rimandabile né ignorabile.